CUS PAVIA Atletica

More Website Templates @ TemplateMonster.com. April 02, 2012!

Una settimana di atletica - 8-10-2013

Ai campionati Italiani Allievi/e di Jesolo (VE) Maria Cristina Roscalla conquista la medaglia di bronzo nei 3000m con l'ottimo tempo di 10'12"19 (suon nuovo record personale), in una gara dominata dalla portacolori del CUS Milano Nicole Reina, vincitrice del Titolo Italiano con il tempo di 9'45"05.



Si sono svolte Domenica 6 Ottobre presso il Centro Sportivo di Rodengo Saiano (BS) le gare valevoli per il Trofeo delle Province 2013 Categorie Ragazzi/e (anni 2000/2001). Organizzazione impeccabile della società bresciana Atletica Rodengo Saiano, che ha curato nei minimi dettagli la manifestazione. Sotto un cielo plumbeo e con qualche scroscio d’acqua, vediamo i risultati degli atletini cussini. Partendo dai maschi, per la categoria Ragazzi: FACCHINERI Fabio, che ha corso i 60 metri in 8”44 classificandosi 16°; successivamente ha preso parte alla staffetta 4x100 arrivata 11° e composta da Facchineri-Malinverni-Lanza-Ricotti. Per la categoria ragazze abbiamo avuto una defezione dell’ultimo minuto a causa di un infortunio per l’atleta
LAFORENZA Alessia. Siamo sicuri che saprà rifarsi alla prossima gara, forza Alessia!!! Vediamo nell’ordine le atletine cussine che hanno gareggiato per la categoria Ragazze. Nell’ordine: BELLINZONA Beatrice che ha corso la staffetta 3x800m, composta da Bocedi Chiara-Fanetti Sara-Bellinzona Beatrice, in 9’03”55. CASSI Anna ha corso i 60m in 8”77, 13°, e la staffetta 4x100, composta da Anna
Cassi, Federica Ibrahim, Bibiana Treviglio, Sofia Pellegata (nella foto), col tempo di 57”26 ad un soffio dal podio. Belle soddisfazioni per un gruppo di giovani atleti che sono quasi tutti al primo anno di categoria. Speriamo di arrivare preparati per il prossimo anno da protagonisti!!!
Corri Pavia 2013
Come ogni anno la sezione atletica, ha fornito il proprio supporto in termini
organizzativi con un gruppo di volontari a presidio di alcuni incroci. A
loro va il ringraziamento per la disponibilità dimostrata e verrà consegnato
un pacco gara con prodotti Riso Scotti.
Oro per Maria Chiara Rizzi nel Meeting dei memorial
Cremona 6 ottobre. Nella riunione regionale di chiusura nella sua città natale, Maria Chiara Rizzi, fresca assegnataria di un posto in collegio, vince la gara di lancio del martello in 51,60m sotto una pioggia battente che la tiene a poco meno di 3 metri dal suo record; irraggiungibile viste le condizioni da tregenda in cui si è tenuta la competizione.
Nel prossimo weekend, sempre a Jesolo, sarà in gara ai Campionati Italiani
Cadetti (3-14 anni) Ivan Vecherkovych, il martellista allenato da Bruno Santini, che si presenta con un personale di 46,91m, terzo degli atleti lombardi che saranno in gara.